sabato 12 dicembre 2009

"Business 2.0" in prima pagina su Google: ecco i risultati

Sono passati esattamente 37 giorni da quanto ho deciso di cambiare la fisionomia del mio piccolo blog: da semplice spazio online a "portale", dove, chiunque può tenersi aggiornato o trovare del materiale utile per le proprie ricerche e, perché no, per la propria tesi di laurea!!!!
A distanza di un mese, mi sono chiesto "Ho ottenuto qualche risultato in più?" A quanto pare, a detta di Google Analytics sembra proprio di si; vi giro un po' di statistiche:
Dal 27/07/09 (nascita di Business 2.0) al 04/11/09 (ultimo post prima del..."cambiamento"):
  • 119 visite;
  • 200 pagine viste;
  • 1,68 rapporto tra pagine viste/visitatori;
  • 1:40 minuti il tempo medio sul sito;
  • 80 visitatori unici provenienti da: Italia, Germania, U.S., Svezia, Macedonia, Mexico, Olanda.

Dal 05/11/09 al 30 (primo post del nuovo Business 2.0) al 30/11/09:

  • 232 viste;
  • 422 pagine viste;
  • 1,82 rapporto tra pagine viste/visitatori;
  • 2:12 minuti il tempo medio sul sito;
  • 138 visitatori unici provenienti da: Italia, U.S., Olanda, Spagna.

CONCLUSIONI:

Beh, non c'è che dire, sono proprio soddisfatto anche perché, in 26 giorni sono riuscito ad ottenere molto più che in 3 mesi; sono orgoglioso della mia "creatura", anche perché, mentre sto scrivendo questo post, se digitate "Business 2.0" su Google, vedrete che è il terzo risultato sulla prima pagina del motore di ricerca.

Riassumendo, in 4 settimane:

  • visite: +113 (+95%);
  • pagine viste: +222 (+111%);
  • visitatori unici: +58 (+72,5%).

Che soddisfazione!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento