giovedì 5 novembre 2009

Business 2.0 cambia profilo: da semplice blog a "portale"

Eh si, forse miglior titolo non ci poteva proprio essere!!!
Sono circa due settimane che non riesco a scrivere qualcosa sul mio blog........ma, come c'era da immaginarsi, il nuovo lavoro (che tra l'altro mi piace davvero molto), mi porta via molto tempo!!!!!
In queste due settimane mi sono spesso chiesto se chiuderlo o meno: tra ufficio e visite ai clienti, ho davvero poco tempo per aggiornarlo!!!!!!
Tuttavia, dopo un po' di riflessioni mi è venuta un'idea, forse non proprio innovativa, ma che è riuscita a darmi lo stimolo di continuare a curare il mio piccolo spazio sulla Rete!!!!:
  • Se non trovo il tempo di trovare contenuti interessanti da pubblicare, perché non farli trovare ad altri???????
  • E se decidessi di farli trovare a qualcun altro che ha più tempo di me, a chi posso rivolgermi?????

Alla seconda domanda, è arrivata l'illuminazione: nel mio lavoro tratto, tra le altre cose delle Rassegne Stampa......praticamente una raccolta di informazioni interessanti ed aggiornate per chiunque sia interessato ad un particolare argomento e che, magari, non ha tempo di cercare tra le varie fonti, notizie che potrebbero interessargli;

  • perché non fare la stessa cosa con il mio blog????????
  • perché non creare una sorta di portale dove chiunque può trovare delle notizie interessanti e sempre aggiornate sull'uso del Web 2.0 per le aziende?????

E chi meglio di Google Alert mi può aiutare in questo senso????????

Non leggerete più contenuti da me scritti ma, se volete, avrete a disposizione una raccolta di news utili per tenervi costantemente aggiornati sul tema del Business 2.0 con notizie che lo stesso Google mi segnala tramite email da leggere, commentare e condividere con chiunque in Rete!

Che ne pensate?????

Nessun commento:

Posta un commento