venerdì 31 luglio 2009

Il colloquio alla Loccioni????...Una bella esperienza, con la speranza che possa continuare!!!!

Non avevo mai partecipato ad un colloquio di gruppo con altri neolaureati e devo dire che è stata una buona occasione anche per confrontarmi con persone della mia stessa età che hanno seguito il mio stesso percorso di studi.
L'incontro è stato utile in primo luogo per capire l'operato del gruppo Loccioni, in quanto, come emerso anche durante la discussione tra i partecipanti all'incontro, dalla preventiva consultazione del sito internet della società, non era apparso ben chiaro il reale lavoro svolto dall'impresa.
In secondo luogo è stato stimolante apprendere che il gruppo dà molta fiducia alle capacità e agli skills posseduti dai "giovani", il che viene avvalorato se si considera che, soprattutto in questo periodo di crisi, molte aziende preferiscono far affidamento su personale esperto piuttosto che investire sulle "nuove leve".
A conclusione, l'impressione avuta è stata sicuramente quella di un'azienda innovativa, proiettata costantemente al futuro e desiderosa di confermarsi tra le protagoniste nel panorama nazionale e internazionale nei propri business di riferimento.
Personalmente spero di aver suscitato interesse nei miei confronti ed essermi fatto notare.....a fine agosto la seconda chiamata?????????.....Staremo a vedere!!!!!

1 commento:

  1. devo andare anche io per un colloquio.....da come ho capito è interessante come azienda. A te invece, t'hanno dato notizie positive??

    RispondiElimina